info@qtplecco.it

La mostra fotografica “L’Adda. Una visione identitaria” arriva anche a Lecco in Piazza Cermenati

Dopo il successo delle precedenti esposizioni, la mostra “L’Adda. Una visione identitaria” è tornata nuovamente ad essere esposta, questa volta in Piazza Cermenati a Lecco dal 30 agosto al 18 settembre. La mostra itinerante era stata precedentemente inaugurata in Piazza Città di Lombardia a Milano il 10 Novembre 2023 e poi esposta anche in Piazza Garibaldi a Sondrio in occasione del Sondrio Film Festival dal 17 al 26 Novembre 2023.

Si tratta di 36 foto scattate con drone da Vincenzo Martegani che seguono il corso dell’Adda per più di 300 km, partendo dalla sua sorgente nella valle Alpisella fino alla sua foce nel Po, passando per diverse province, caratterizzate da un territorio complesso, dinamico e multiforme, tra pianura e montagna.

Parallelamente all’esposizione, si terrà un fitto calendario di iniziative, camminate e pedalate alla scoperta delle bellezze del territorio.

La mostra è realizzata nell’ambito dell’Adda Food Art Valley, progetto di CRAMS Lecco realizzato in collaborazione con Regione Lombardia ed ERSAF, che ha come obiettivo la creazione di un metadistretto identitario capace di creare consapevolezza, appartenenza e favorire lo sviluppo delle molteplici potenzialità racchiuse al suo interno.

Di seguito potete trovare alcuni articoli che parlano della mostra: Prima Lecco; Provincia di Bergamo; LeccoOnline; LeccoFM; La Provincia UnicaTV; DentroeFuori; Corriere Di Lecco; Lecco Notizie; Orobie; Parco Adda Sud

Fonti: https://www.giovani.regione.lombardia.it/news/news/479/mostra-fotografica-l-adda-una-visione-identitaria; https://www.ersaf.lombardia.it/progetti-ersaf/addafoodartvalley/; https://www.addafoodartvalley.it/ ;

Condividi:

Correlati