info@qtplecco.it

Koko Camp

Il progetto Koko Camp New York  approda a Lecco nei quartieri del Terzo paradiso, attraverso la creazione di Stazioni Creative/centri estivi, spazi di laboratori incentrati sulla cultura del “saper fare”, del riuso creativo e delle capacità artigianali.

I bambini diventano gli inventori naturali, attraverso il processo di creazione e manipolazione, costruiscono l’immaginazione, trasformando il rifiuto in un tesoro. Lavoriamo con l’immaginazione dei bambini, senza mai andare contro le loro idee e i loro progetti visionari. Per incoraggiare l’inventiva senza mai comprometterla.

KoKo Camp è un’esperienza estiva che incoraggia i bambini a correre rischi, a collaborare, a risolvere problemi per costruire insieme la nostra città ideale attraverso una struttura libera che interconnette studenti, pensionati, artigiani e persone fragili, per enfatizzare l’importanza all’apprendimento peer to peer in cui ogni soggetto della comunità è indispensabile per la costruzione di una città giusta, inclusiva e sostenibile.

Koko Camp Lecco sperimenta attraverso la realizzazione di carretti Biroch, orti cittadini, parate musicali per i quartieri, filosofia nei boschi e tanto altro in stretta connessione alle comunità del territorio e ai soggetti che la rendono possibile.

Siamo responsabili nell’educare al sogno i nostri bambini, per la costruzione della città del futuro è indispensabile esercitare la creatività, l’innovazione e la collaborazione.

KOKO CAMP 2024

Location

Il Koko Camp si svolgerà presso il Centro Birimbao, presso CRAMS, Via ai Poggi 14 – Acquate (Lecco)

Timing

Sette settimane in totale:

  • 5 settimane dall’1 Luglio al 5 Agosto 
  • 2 settimane dal 26 Agosto al 6 Settembre

Costi e modalità di pagamento

Ogni settimana ha un costo di iscrizione pari a 60 Euro a settimana per gli abitanti dei Quartieri del Terzo Paradiso (Germanedo, Bonacina, Olate, Acquate, Belledo), a cui va eventualmente aggiunto il costo del pranzo.

Per tutte le altre provenienze la tariffa è di 70 Euro a settimana a cui va eventualmente aggiunto il costo del pranzo.

L’iscrizione si intende confermata con il versamento della quota presso gli uffici del CRAMS o tramite invio della copia del bonifico bancario a lecco@crams.it

CENTRO RICERCA ARTE MUSICA SPETTACOLO – ONLUS COOP. SOCIALE
Via ai Poggi 14 – 23900 Lecco
BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN IT74 B030 6909 6061 0000 0060 288

L’importo versato verrà totalmente restituito nell’eventualità in cui Koko Camp non venga svolto per decreto ministeriale o nel caso in cui il numero di iscritti sarà insufficiente.

Scarica qui il modulo di iscrizione

Scarica qui la locandina con tutte le info

CERCHIAMO ARTISTI/EDUCATORI per ESPERIENZA LAVORATIVA ALL’INTERNO DEL KOKO CAMP

ll CRAMS Centro Ricerca Arte Musica Spettacolo – in collaborazione con Maestri di Strada, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Open Source Gallery fondatore di Koko Camp New York e Informagiovani Lecco – seleziona 15 ragazz* da inserire in un progetto di FORMAZIONE e LAVORO in programma tra Maggio e Settembre.

Attraverso attività ludico-ricreative incentrate su musica, arte, natura, creatività, sostenibilità e rapporto con il quartiere, i selezionati daranno il loro contributo alla creazione di comunità con “l’educativa di strada” nel centro estivo “Koko Camp” di Lecco

Iniziativa promossa nell’ambito del progetto City4Care. Se sei interessato contattati scrivendo a kokocamp@crams.it 

Per richieste e informazioni scrivere a:

kokocamplecco@crams.it

Galleria Koko 2023